Saint Vincent

La sezione S.N.A.L.C. del Casinò di Saint Vincent nasce il 4 giugno 1979 con la fondazione del nostro sindacato, aggregando spiriti liberi e volenterosi che faticavano a riconoscersi nei sindacati tradizionali.

Tali motivazioni ci spingono anche oggi a sviluppare nella nostra azienda tematiche che da sempre ci contraddistinguono quali: collaborazione e solidarietà.

In pratica siamo una forza eterogenea sempre disponibile al dialogo per costruire, ove possibile, percorsi contrattuali di rilievo per i lavoratori, tutelandone, nel contempo, i diritti e fornendo loro assistenza.

Negli ultimi tempi, la crisi del settore ci ha visto e ci vede impegnati in un confronto serrato con l’attuale gestore per uscire insieme da questo momento critico.

Da circa sette anni, la nostra sezione ha una sede ufficiale dove si riunisce per la normale attività sindacale e dove nasce il nostro organo ufficiale ”Casinò Notizie” che potrete trovare all’interno del sito.

Quello che forse, rispetto alle altre realtà di settore, manca alla nostra azienda è la capacità di uscire da logiche politiche troppo vincolanti che stanno nuocendo ai normali rapporti Sindacato-Azienda.

Per il futuro quindi l’impegno e lo stimolo sono quelli di un confronto reale su temi veri sperando in interlocutori liberi da “ingerenze e ingessature”.